Verso l’attuazione del nuovo Piano di azione nazionale

Crea e Alsia Basilicata organizzano un workshop, in programma per il prossimo 5 dicembre a Potenza, dedicato a discutere della governance regionale utile all’attuazione del nuovo Pan.

POTENZA: Il Crea politiche e bioeconomia e Alsia Basilicata hanno organizzato per il prossimo 5 dicembre, un workshop dedicato a discutere della governance regionale utile all’attuazione del nuovo Pan. L’evento dal titolo ” Verso l’attuazione del nuovo Piano di azione nazionale(Pan) per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari”. Si terrà presso la Sala Inguscio – Regione Basilicata. Gli obiettivi del workshop la proposta di revisione del Piano nazionale(Pan) per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari, pubblicata lo scorso 31 luglio ai fini della consultazione, pone alle amministrazioni regionali la necessità di individuare forme di coordinamento fra le strutture amministrative competenti per le diverse tematiche proposte dal Piano(agricoltura, ambiente, salute, formazione). Tale coordinamento dovrebbe avere come obiettivo sia l’efficace attuazione del Pan a livello regionale che l’efficace interazione con le amministrazioni centrali competenti.

Obiettivi dell’evento sono presentare le novità salienti del Pan in consultazione, con riguardo anche ai temi di contatto con la futura Pac, e discutere delle opportunità e delle modalità più efficaci per l’attuazione regionale della strategia nazionale proposta.

Sono stati invitati ad intervenire i rappresentanti delle strutture amministrative regionali competenti per le diverse tematiche proposte dal Piano.

Domenico Sorrentino

Domenico Sorrentino

Sorrentino Domenico nato a Settingiano(Catanzaro) il 20 Maggio 1978, giornalista pubblicista, iscritto all'Albo dei Giornalisti dal 26 settembre 2008. Ha lavorato dal 2006 al 2011 nella redazione sportiva del Domani della Calabria, collaborando con molte emittenti regionali e nazionali. Dal 26 Gennaio 2018 è stato chiamato dall'editore Efei a dirigere Università e Sicurezza, essendo cresciuto nella stessa divenendo formatore dei formatori sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.