Scuole, firmato piano antincendio: in arrivo finanziamenti per 98 milioni.

Gli Enti Locali potranno candidarsi per richiedere i contributi entro trenta giorni dalla pubblicazione del decreto. Finanziamenti tra i 70 e i 100 mila per le scuole.

ROMA: Scuole più sicure e finalmente a norma con il piano starordinario per adeguare gli istituti scolastici alla normativa antincendio. Il Ministro dell’Istruzion, dell’Università e della Ricerca Lorenzo Fioramonti , ha firmato il 29 novembre, il decreto per gli interventi di messa a norma delle scuole. Il Piano straordinario prevede un finanziamento complessivo di 98 milioni di euro. Le risorse saranno assegnate con un avviso pubblico nazionale rivolto agli Enti Locali da adottare entro trenta giorni dalla pubblicazione del decreto. Potranno candidarsi Comuni, Province, Unioni di Comuni e città metropolitane e i relativi contributi saranno concessi direttamente agli Enti Locali che così potranno mettere in regola gli istituti le strutture adibite ad uso scolastico entro la fine del 2021, come previsto dall’attuale normativa

Domenico Sorrentino

Domenico Sorrentino

Sorrentino Domenico nato a Settingiano(Catanzaro) il 20 Maggio 1978, giornalista pubblicista, iscritto all'Albo dei Giornalisti dal 26 settembre 2008. Ha lavorato dal 2006 al 2011 nella redazione sportiva del Domani della Calabria, collaborando con molte emittenti regionali e nazionali. Dal 26 Gennaio 2018 è stato chiamato dall'editore Efei a dirigere Università e Sicurezza, essendo cresciuto nella stessa divenendo formatore dei formatori sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.