Ambiente Lavoro 2019: La novità della presenza dell’Università A.Macagno

Accanto alla Confederazione ES.A.AR.CO e OPN EFEI e i loro Enti Bilaterali.

BOLOGNA: Anche quest’anno, così come negli anni passati fin da quando ha avuto inizio questo evento fieristico, la Confederazione ES.A.AR.CO unitamente a tutti gli 11 Enti Bilaterali con i codici UNIEMENS ed agli organismi paritetici è stata presente ad Ambiente Lavoro 2019, la prima manifestazione fieristica italiana dedicata alla promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con lo stand C8 Padiglione 21.

La novità di quest’anno è senz’altro la presenza dell’Università Adriano Macagno ed è stato senz’altro un importante occasione per incontrare il Presidente degli Organismi del Gruppo EFEI David Conti, il Vice Presidente Vicario di ES.A.AR.CO Daniele Gregorio Scalise, il Presidente dell’Università Adriano Macagno Adriano De Biase, e il Direttore Giulia Ceria.

Il Vice Presidente Vicario di ES.A.AR.CO Daniele Gregorio Scalise ha dichiarato: ” Da oltre 20 anni Ambiente Lavoro è considerato un punto di riferimento per gli addetti del settore, un evento irrinunciabile per conoscere i prodotti, le soluzioni e le ultime novità sulle norme che regolano l’applicazione delle leggi in materia di sicurezza. Un’occasione unica per promuovere, diffondere e radicare la cultura della sicurezza nel nostro Paese. Negli anni ci siamo prodigati a portare ad Ambiente Lavoro Magistrati(Guariniello), Onorevoli con incarichi importanti nella XI Commissione Lavoro della Camera dei Deputati(On.Renata Polverini), Professori Universitari di Diritto del Lavoro esperti in sicurezza e salute sui luoghi di lavoro di livello europeo(Domenico Santirocco) tanti altri tra membri della Commissione dell’Ente di normazione UNI, dirigenti di importanti istituti di certificazione che con i nostri Organismi hanno presentato al CNEL il primo sistema di certificazione delle Asseverazioni secondo le linee guida della OHSAS 1800. Abbiamo fatto seminari con oltre 400 persone rimandandone indietro almeno altrettanto…..anche quest’anno vi stupiremo”.

Domenico Sorrentino

Domenico Sorrentino

Sorrentino Domenico nato a Settingiano(Catanzaro) il 20 Maggio 1978, giornalista pubblicista, iscritto all'Albo dei Giornalisti dal 26 settembre 2008. Ha lavorato dal 2006 al 2011 nella redazione sportiva del Domani della Calabria, collaborando con molte emittenti regionali e nazionali. Dal 26 Gennaio 2018 è stato chiamato dall'editore Efei a dirigere Università e Sicurezza, essendo cresciuto nella stessa divenendo formatore dei formatori sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.